CHI SONO

Dott. Fulvia Tommasi

Pedagogista, Pedagogista Clinico e Reflector, lavoro da libera professionista occupandomi di relazioni d’aiuto alle persone che vivono vari tipi di disagio: bambini, adulti, anziani, coppie, famiglie e gruppi. Mi occupo di stimolare e favorire il processo di crescita della persona, riconoscendole capacità di cambiamento e di attivazione delle risorse personali sopite, e utilizzando la riflessione come modalità di relazione e di comprensione profonda di se stessi. Educatore prenatale e neonatale presso l'Università di Padova. Mi occupo di gruppi di aiuto e di consulenza presso un punto ascolto di un’associazione di malati cronici in Valdarno. Iscritta all’ANPEC (Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici) e alla SIR (Società di Reflecting).

 

Ho aperto lo Studio Pedagogico Valdarno nel 2010, dove mi mi occupo di progettazione e attuazione di interventi educativi rivolti a bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie. Singolarmente o in gruppo. Faccio consulenze pedagogiche a privati, associazioni e enti vari. Organizzo corsi di formazione per docenti ed educatori a richiesta.

Nell'organizzazione dei progetti promossi dallo Studio si promuovono interventi di aiuto alla persona intesa nella sua globalità, con tecniche e metodologie capaci di originare nuove intese, ripristinare equilibri ed abilità, vincere ostacoli, superare disagi psicologici e socio-relazionali.